GTA5 NEXT-GEN

GTA5 NEXT-GEN

39 views
0

In titolo di Rockstar Games si veste di next-gen. GTA 5 in versione RTX ha sconvolto gli utenti, ma probabilmente lo vedremo su Playstation 5 e Xbox Series X/S

Dall’ultima volta che Rockstar ha pubblicato un titolo della colossale saga di Grand Theft Auto sono passati più di sette anni, ma nonostante l’età GTA 5 continua ad essere il titolo più giocato su tutte le piattaforme. Nel corso degli anni abbiamo assistito all’enorme crescita del titolo che è riuscito ogni volta ad apportare delle migliorie non indifferenti. Non possiamo che fare i complimenti a Rockstar per aver svolto egregiamente il proprio lavoro. A partire da GTA Vice City, la software house è riuscita a presentare, ad intervalli irregolari, dei nuovi titoli della saga ambientati tra Liberty City, Vice City e Los Santos.

GTA 5, LA VERSIONE NEXT-GEN SEMBRA ESSERE GIÀ ARRIVATA

 

AUno degli aspetti che ha permesso alla saga di ottenere cosi grande successo riguarda l’implementazione della modalità online, infatti la possibilità di poter collaborare con i propri amici nelle attività illecite ha fatto aumentare notevolmente gli utenti interconnessi. Nel corso delle ultime settimane, sembra proprio che l’ultimo titolo rilasciato da Rockstar Games si stia vestendo di una grafica next-gen anche su PC in attesa del suo arrivo sulle console next-gen.

I contenuti in streaming offerti da piattaforme come Twitch e Youtube permettono a streamer e content creator di poter mostrare contenuti esclusivi. Usufruendo della fama ottenuta giocando a GTA 5 nelle proprie live, lo youtuber OreoShaman è riuscito a superare i due milioni di visualizzazioni e totalizzare più di 50.000 like nel giro di poche ore grazie ad un video che sembra mostrare la possibile grafica in arrivo su GTA 5 remastered. Infatti la versione del titolo che dovrebbe arrivare su Xbox Series X/S e Playstation 5 sarà una versione del tutto aggiornata che sfrutterà quanto più possibile la potenza delle console next-gen.

Gli iscritti dello youtuber hanno chiesto ad OreoShaman di rendere disponibile la mod per il download, ma a quanto sembra al momento l’utente ha preferito non rilasciare la mod. Stando alle immagini mostrate dallo youtuber sembrerebbe proprio che nel gioco fosse stato inserito il supporto per il ray-tracing, purtroppo però è soltanto un effetto legato ai “falsi riflessi” e “ombre pre-renderizzate” inserite nella mod.

A prescindere dal fatto che le migliorie apportate dalla mod siano soltanto di carattere grafico o meno, il nuovo stile di GTA 5 mostrato da OreoShaman ha colpito i fan del titolo. Gli utenti che sperano nell’arrivo di GTA 6 per il 2021 sono molti, ma probabilmente la nuova mod potrebbe soddisfare coloro che desiderano giocare ad una qualità superiore. Inoltre ti ricordo che sia su Playstation 5 che Xbox Series X/S arriverà la versione remastered del titolo che molto probabilmente vedrà implementarsi il ray-tracing ed ulteriori migliorie di carattere grafico.

Your email address will not be published. Required fields are marked *